giovedì 25 settembre 2014

Knot Bag Istruzioni

Ecco le istruzioni per la mia borsa per tutte le amiche che  le hanno chieste !!!
Buon divertimento e se avete qualche dubbio non esitate a chiedere!!!!
Un saluto,
Loredana

 






lunedì 22 settembre 2014

Cuscini

Ecco finito un altro cuscino!
Qualche tempo fa su una rivista avevo visto questa tela Aida a quadretti e me ne ero innamorata, ho dovuto girare un po' prima di trovarla ma ci sono riuscita.
Una bella gallinella fa bella mostra sul cuscino, mi piacerebbe darle un po' di compagnia  ora mi metterò di nuovo in cerca forse riesco a trovare una tela Aida in un altra fantasia!
Buona serata a tutte!
Loredana



Un cuscino per Davide

Davide e' un compagno di scuola prima e amico in seguito di mia figlia Valeria, finito il liceo ha deciso di trasferirsi all'estero per lavorare e sono tre anni che vive lontano ora e' in Australia.
Qualche giorno fa Davide e' rientrato  improvvisamente per una grave perdita familiare, ora sta per ripartire e per dimostrargli il nostro affetto ho confezionato per lui questo cuscino, così  nel lungo viaggio che a giorni farà  starà un po' più comodo.
Buon viaggio Davide!!!!!!!!

giovedì 18 settembre 2014

Aspettando il Natale

Buongiorno amiche, finalmente riesco ad aggiornare il mio blog!
In questi giorni ho iniziato a ricamare una tovaglia per Ilaria con la Broderie Suisse per ora sto facendo l'orlo a giorno e contemporaneamente le crocette base per il ricamo, qualche giorno fa ho finito di ricamare un cuscino e debbo confezionarlo.
Ora vi mostrò le foto delle borse che sto preparando ,le voglio regalare alle mie amiche per Natale:





Ecco qui, le foto purtroppo non sono molto chiare, ma le borse sono veramente carine, per l'esterno ho usato una stoffa nera con un motivo di rose e per l'interno una stoffa color azzurro/verde.
Avevo le spiegazioni del modello in inglese e mi ci è voluto un attimo per capire la sequenza delle cuciture.
Mi piacerebbe trovare le iniziali dei nomi  e cucirle all'interno, su internet le ho trovate ma preferirei trovarle qui a Perugia .
Ad ottobre vorrei andare  all'Hobby Show di Roma e male che vada spero di avere li una scelta maggiore.
Vorrei fare tanti lavoretti per Natale ed è il caso di cominciare visto il tempo a disposizione!
Se siete interessate alle spiegazioni della borsa non dovete fare altro che chiedermele, ve le manderò volentieri (in italiano)!!!!
Un saluto.
Loredana

giovedì 4 settembre 2014

Olivia

Buongiorno a tutte!!
Ormai non riesco più a postare con costanza sul mio blog il tempo e' sempre meno ed anche i miei amati lavoretti ne risentono.
Questi sacchetti per l'asilo sono l'ultima cosa che sono riuscita a completare in questi giorni, sono per Olivia la figlia della mia amica Claudia che comincerà ad andare al nido in questi giorni.
La sua mamma e' teneramente fissata per le mongolfiere che sono ricorrenti nella sua vita e così quando ho trovato questa stoffine con le mongolfiere ho pensato subito a lei, era perfetta per questi sacchetti e una volta ricamato il nome erano pronti!!
Speriamo che piacciano quanto a me alla piccola Olivia e alla sua splendida mamma!!
Bacioni!!!