venerdì 16 novembre 2012

Long stitch

Quando sono andata a Londra, avevo trovato un tipo di tela-rete e non capivo a cosa servisse, avevo una vaga idea:  mi sembrava quella usata per fare i tappeti, così incuriosita l'ho acquistata con i trafori di due misure diverse, tanto qualcosa da farci l'avrei sicuramente trovato, infatti qualche mese fa, ho ricevuto sempre da Londra la mia rivista Cross Stitcher e c'era un lavoro  eseguito  usando come base questa tela, così curiosando un po su internet ho trovato diversi progetti e schemi.
Prendendo spunto dalle informazioni trovate ho creato questo schema ed ho scelto come filato un cotone lanato morbido della Anchor, i colori scelti sono:
Bordò  043
Rosa    894
Giallo   306
Ecru     590
schema dei rombi rosa e bordo'
                                               


schema completo dei rombi finiti
Lo schema è molto semplice sono barrette di 7,5,3 fori.


Qui si vede bene come si eseguono i rombi 









Questo è il lavoro finito, come vedete ho eseguito tutto intorno una cornice


Finito!!!!!

Et voila' anche questo progetto è finito!!!
Se volete qualche informazione sono a vostra disposizione, spero di avervi incuriosito . . . . .arrivederci amiche alla prossima!

1 commento: