venerdì 7 settembre 2012

Pizzo chiaccherino

Ciao a tutte amiche, è da qualche giorno che cerco di imparare questo "dannato" pizzo chiaccherino ho cercato su internet e visto filmati su you tube  ma niente!!!! Tutti scrivono che è facilissimo ma io proprio non ci riesco c'è qualcuna di voi che lo conosce ed è disposta ad insegnarlo???
Ho acquistato la spoletta ed il filo di cotone , ho capito come avvolgere il filo sulla mano ma quando si tratta di inserire la spoletta tra i fili mi intreccio perchè sui video fanno tutte questo passo così velocemente che non si vede chiaramente e poi io ho una testa dura che mi ci vuole molta pratica per capire le cose!!!!!
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiii . . . . . . .  .

1 commento:

  1. Ciao Loredana, adoro il rumore tipico della navetta che viaggia tra i fili, ho voluto provare ma mi incarto perché, come dici tu, nei video questo passaggio viene fatto troppo velocemente! Io mi trovo benissimo con il chiacchierino ad ago: per provare puoi usare un semplice ago da cucito un po' più lungo della media, tipo quelli che si usano per modellare i visi delle bambole di stoffa. Il risultato è lo stesso della navetta e personalmente lo trovo molto più semplice. Nel mio blog ho dedicato un post con i link ai video su youtube, se ti va vieni a trovarmi!
    Un abbraccio,
    ClaraBelle

    RispondiElimina